TORNA ALBAMAN, L'ALLENAMENTO DI TRIATHLON SU DISTANZA OLIMPICA NEL DELTA DEL PO, NELLA PRESTIGIOSA LOCALITA' DI ALBARELLA
ALBAMAN 2025 - RETURN
PROGRAMMA
QUANDO
Albaman avrà luogo domenica 31 agosto 2025
TERMINE ISCRIZIONE
Il termine per le iscrizioni è il 27 agosto alle ore 21:00
QUOTA ISCRIZIONE
La quota di iscrizione è di 25,00 euro per gli adulti, 20,00 per i bambini fino a 6 anni.
Sono ammessi come accompagnatori solo i coniugi/fidanzati ed i figli.
Anche gli accompagnatori sono tenuti a compilare il modulo ed a versare la quota, che copre il pranzo e i costi organizzativi.
La modalità di pagamento è a mezzo bonifico bancario al seguente IBAN: IT68Y0503412201000000004689, con la dicitura "Albaman 2025 + nome + cognome"
MODALITA' DI ISCRIZIONE
Compilare ed inviare il modulo google al seguente link : MODULO DI ISCRIZIONE
RITROVO
Il ritrovo è alle 8:30 presso il parcheggio sterrato presente sulla destra subito dopo il porto turistico di Albarella.
Alcune auto verranno munite di permesso di accesso per trasportare gli zaini, le biciclette e alcuni partecipanti.
Chi non troverà posto sulle auto, potrà entrare con la propria bici, dando le proprie generalità all'ingresso dell'isola, o prendere il taxibus messo a disposizione dall'isola.
PUNTO BASE
Rhodigium Triathlon farà base presso il campo da calcio del Centro Sportivo (per raggiungerlo seguire la segnaletica dell'isola). dove verrà allestito un gazebo.
Il materiale e le biciclette potranno essere sistemate all'interno del campo di basket presente a pochi metri, recitato con rete e richiudibile, che resterà a nostra disposizione tutto il giorno.
Una volta pronti, ci si sposterà verso la spiaggia libera da cui avrà luogo la partenza nuoto.
NUOTO
La frazione nuoto inizierà alle 9:30 si svolgerà in mare. Il fondale è piuttosto basso e occorrerà allontanarsi abbastanza dal bagnasciuga per poter nuotare agevolmente.
Si seguirà la costa verso sud per 750 metri. Verrà posta a riva una bandiera per segnalare il giro di boa. Dopo di chè occorrerà nuotare a ritroso verso nord fino al punto di partenza, in cui verrà approntato un altro elemento visibile da mare.
Una volta che tutti avranno terminato il nuoto, torneremo al punto base, per raccogliere le bici.
CICLISMO
La sezione ciclismo inizierà alle 10:30.
Occorrerà accodarsi ad un'auto della vigilanza che ci scorterà fino all'ingresso dell'isola a velocità controllata. Lungo il percorso alcuni volontari indicheranno la direzione e agevoleranno gli attraversamenti.
In questo frangente si prega di rispettare un comportamento prudente e rispettoso del regolmento dell'isola, evitando situazioni di pericolo.
Dopo le sbarre di accesso, i partecipanti saranno liberi di condurre la frazione bike secondo il proprio passo, seguendo l'argine in direzione Romea, fino all'imbocco della via delle valli, situata a 3 chilometri dall'ingresso isola sulla destra. Via delle valli è da percorrere fino in fondo ed il giro di boa è posto in corrispondenza dell'intersezione con la SP 65, Via Rosolina Mare.
Occorrerà quindi ripercorrere lo stesso tragitto al contrario.
Ci si aspetterà tutti, con pazienza, di fronte all'ingresso isola, dove alcuni volontari scorteranno il gruppo al Punto Base al Centro sportivo.
La frazione ciclismo sarà di circa 40 chilometri. Si prega di porre molta attenzione lungo l'argine di accesso all'isola, che non sarà chiuso al traffico e alcune auto potrebbero passare anche a velocità sostenuta. Predisporsi in fila indiana e seguire il codice della strada.
CORSA
La corsa partirà dall'arco gonfiabile del campo base alle 12:30.
Il percorso verrà adeguatamente segnalato con cartelli e nastri.
Sarà lungo circa 10 chilometri e porterà a fare quasi il periplo dell'isola, ammirando scorci bellissimi del vero Delta del Po Polesano.
Circa a metà percorso alcuni volontari appronteranno un punto ristoro con acqua e sali e faranno qualche foto.
DOCCE
Una volta terminato l'allenamento, i partecipanti potranno rinfrescarsi e lavarsi presso gli spogliatoi del centro sportivo (sotto le piscine). Le bici potranno essere messe sotto chiave all'interno del campo da basket. Il campo da basket verrà chiuso alle 14:00. Un volontario andrà a riaprirlo alle 17:00 e alle 19:00 per dar modo di prelevare le bici.
Albarella è un'isola piuttosto tranquilla e sicura. Tuttavia si invita tutti a munirsi comunque di un lucchetto per dare ulteriore sicurezza ai propri mezzi.
Ulteriore materiale che invitiamo a portare sono un cavalletto per la bici, il set di riparazione pneumatici da tenere a bordo della bici e una cuffia di colore acceso e/o boette personali segnaletiche in modo da aumentare la visibilità in mare.
Indispensabile il casco da bici
PASTA PARTY
Il pasta party sarà fruibile dalle 14:00 alle 15:00 presso il self-service/ristorante del Centro Sportivo. Ai partecipanti spetterà un primo piatto, una bevanda media ed un caffè.
Al termine del pranzo, ai partecipanti verrà consegnato un simpatico ricordo della giornata.
RIFERIMENTI
Luigi Fini, cell.: 3470873290
Mattia Cagnoni, cell: 3475705680
e-mail: info.rhodigiumtriathlon@gmail.com
DISCLAIMER
Il partecipante che compila il modulo di iscrizione e paga la quota, autorizza implicitamente Rhodigium Triathlon ASD al trattamento dei dati personali. La presente manifestazione non ha fini di lucro ed è organizzata a fini promozionali; con l'accettazione della presente, il partecipante ammette implicitamente il consenso all'utilizzo ed alla diffusione delle immagini scaturenti da foto o video dell'evento per gli scopi della società; suddette immagini potranno altresì essere concesse in uso ad eventuali sponsor della manifestazione. Si accetta con la presente la possibilità di ricevere materiale promozionale o comunicazioni di attività da parte di Rhodigium Triathlon Asd.
Il partecipante che si iscrive, riconosce di aver compreso che l'evento in oggetto è non competitivo e organizzato nella forma di allenamento di gruppo; Rhodigium Triathlon Asd è la società organizzatrice dell'evento; ogni partecipante dichiara di essere in buona salute, in grado di disputare un allenamento di nelle distanze proposte e si impegna a non mettere in pericolo con il proprio comportamento sè stesso e gli altri partecipanti; con la presente si solleva Rhodigium Triathlon Asd da ogni responsabilità per quanto può accadere nello svolgersi della manifestazione e ogni partecipante si assumerà la responsabilità dei propri comportamenti
Rhodigium Triathlon A.S.D.
Sede legale: Via Malcesine, 9
45100 Rovigo (RO) - Italia
C.F. 93044480296
E-mail: info@rhodigiumtriathlon@gmail.com