Una gara perfetta
Domenica 14 settembre 12 atelti, hanno partecipato al triathlon sprint di Chioggia, organizzato dalla Delfino Triathlon.
L'organizzazione ormai rodata e la buona fortuna di un clima perfetto, com mare piatto, temperatura gradevole, assenza di vento e sole , hanno creato le condizioni migliori in cui disputare una gara di triathlon e tutti hanno apprezzato moltissimo!
Gli atleti Rhodigium erano numerosi e si sono come sempre distinti, in particolare le donne, con una grande Caludia Martinelli, ancora una volta prima di categoria M4, e una Barbara Genova in splendida forma, anche lei prima di categoria S4 e 11^ assoluta!
Il più performante degli uomini, il solito Alessandro Zampirollo, che nonostante l'ottimo tempo di un'ora e 8 minuti, si è dovuto accontentare delle quinta piazza, ventunesimo assoluto.
Soddisfazione comunque per tutti, a partire dal presidente Luigi Fini, per l'ottima partecipazione, l'affiatamento dimostrato, il supporto ricevuto dalla giovane Marta e dagli amici sostenitori, nonchè per il personale risultato.
In gara anche la sempre grintosa Arianna Tomaini, Antonella Titomanlio, con la sa allegria contagiosa, e, in ordine di arrivo, tutti ci compagni di squadra: Enrico Barotti, Enrico Tironi, Mattia Trombon, Gasparetto Massimo, il segretario Mattia Cagnoni e il vicepres. Andrea Zamolo!
Ci vediamo alla Coppa Crono di Cervia!!!
Una giornata di triathlon spettacolare nell'Isola di Albarella
Domenica 31 agosto 25 atelti, principalmente della Rhodigium triathlon, ma anche della Delfino triathlon di Chioggia, del Vicenza triathlon e del Ferrara triathlon, si sono ritrovati presso l'isola di Albarella per partecipare ad un evento promozionale non competitivo.
L'allenamento è stato strutturato sulla distanza olimpica, ovvero 1500 metri di nuoto in mare, 40 chilometri di bici lungo una delle più belle strade del Delta Padano e 10 chilometri di corsa nella splendida isola di Albarella.
Il clima è stato davvero eccezionale ed ha permesso ai presenti di allenarsi nelle condizioni migliori, con un mare calmo e pulito, mentre la bici e la corsa sono state rinfrescate, ma non infastidite da una piacevole brezza da mare.
Rhodigium Triathlon ha cercato di accogliere i partecipanti al meglio, con una zona cambio perfettamente attrezzata, un arco gonfiabile messo a disposizione dell'amico Filippo dell'Angolo dello Sport di Loreo, un gazebo messo a disposizione dall'Avis di Crespino, sotto il quale è stato predisposto un minimo di ristoro con acqua e sali. Lo stesso è stato fatto lungo il percorso running, perfettamente segnalato per destreggiarsi nei dedali di vie e degli incantevoli sentieri dell'isola.
I partecipanti sono rimasti tutti soddisfatti, si sono ristorati presso il ristorante Self Service del Centro Sportivo, che ci ha garantito un punto di sosta ottimo e panoramico sulla spiaggia principale dell'Isola, ed hanno ricevuto un piccolo omaggio: una medaglietta dipinta a mano dai bambini dell'Istituto Mamma Margherita di Rovigo, che ringraziamo di cuore e che anche in questa circostanza ha dimostrato la propria eccellenza.
Al direttore dell'Isola Ing. Mauro Rosatti ed a tutti i suoi collaboratori, che ci hanno supportato con cortesia e professionalità, tutti i nostri ringraziamenti!
Rhodigium Triathlon A.S.D.
Sede legale: Via Malcesine, 9
45100 Rovigo (RO) - Italia
C.F. 93044480296
E-mail: info.rhodigiumtriathlon@gmail.com